lauraw

Ferentino Gospel 2018 L. WILSON & Nu’ Movement

LAURA WILSON & Nu’ Movement
Ferentino Gospel 2018
Sabato 15 dicembre 
Ore 19:00
Chiesa Abbaziale di Santa Maria Maggiore 
Toni robusti, suono rinvigorito, ritmi sonori più marcatamente soul made in Usa sono gli elementi che fanno emergere tutta la personalità di Laura Wilson & Nù Moevement   che gioca un ruolo fondamentale nell’esuberante spinta di veracità live dei suoi concerti. Laura ha pochi eguali nelle escursioni e timbriche vocali, ed è questa la sua nuova veste sonora, meno devota alle regole del gospel romantico è più incline alla  moderna spiritualità che si manifesta, con ritmi e ballate ricche di groove, alzando il livello emotivo con enfasi e destinato a  trasportare il pubblico dentro a ogni canzone.
Tradizione e modernità vanno a braccetto come negli episodi migliori ed in questa dimensione, tra gli apporti ritmici e vocali del gruppo, che si assesta uno dei più corposi live set Gospel a cui si può assistere. Tentazioni piacevolmente ruffiane, carattere esuberante, energia vocale giocano un ruolo fondamentale del gruppo capitanato da Laura.Molte le collaborazioni e le partecipazioni con altre Star del Gospel Americano e  partner artistica di Travis Greene vera icona in USA,  Laura Wilson acquisisce un ruolo di primaria presenza sulle scene artistiche del Gospel & Soul in USA.

Per la prima volta in Italia, questa formazione è un insieme di musica religiosa tra spirituals tradizionali neri e  suoni moderni opportunamente rivisitati e resi popolari dalla tradizione classica per una messa in opera perfetta, tra precisione e bellezza delle voci, profondità delle canzoni sacre, il tutto collegato al lato più modern e contemporaneo della band. Il successo è immediato e considerevole.

Laura Wilson  – alto/soprano
Sean Johnson – keyboard
Thomas Reid – drums
Gerald Tanksley  – bass guitarTerrell Pressley  –  bass/tenor
Everett Hall   – tenor/alto
Joseph Wilson –  tenor/contralto
Chris Parker –  tenor

Inez Wilson – alto
Jeniece Pressley  – alto/soprano
Ashley Pressley –  soprano
Dana Grant – soprano