Date(s) - 09/02/2003

Ristorante Pizzeria Giardino

DOMENICA 9 febbraio 2003, organizzata come sempre dalla Pro Loco in collaborazione con la Direzione del Ristorante “Giardino”, si è svolta la XVI edizione della “Giornata degli Anziani”.
Questo annuale appuntamento, consolidatosi con il passare degli anni e tanto atteso dalle persone della terza età, vede l’entusiastica partecipazione di un numero sempre crescente di cittadini; per trascorrere una giornata diversa dalle altre, ed un’occasione speciale per rincontrare vecchi amici e ricordare momenti passati.
Per questi piacevoli ed attesi incontri la Pro Loco invita concittadini che hanno raggiunto i 65 anni di età; a questa edizione sono state chiamate a partecipare oltre 700 persone, vi hanno aderito in 250 che, dopo aver ascoltato la Santa Messa celebrata da don Fabio Fanisio, hanno assistito alla consegna, da parte del Comune di Ferentino, di medaglie oro, certificato ed attestato di matrimonio a tre coppie di concittadini per la loro longeva vita coniugale.
I premiati sono stati: Arcangelo Paris ed Enrichetta Coppotelli con 65 anni di matrimonio, seguiti
da Umberto Gobbo e Vittoria Picchi con 64 anni ed infine Nicola Giorgi e Luisa Marcheggiani con 63 anni di unione.
Al termine tutti i presenti sono stati ospiti al Ristorante per gustare un tradizionale menù fatto con: “Sagni e fasuli”, “Fettuccine cu gli sugu du spezzatinu”, “Saraca, putatu alla urünza, èrua pazza i pizza roscia”, per finire “Ciammullettu du magru, mandarini i muluzza“.