Date(s) - 20/07/2017 - 23/07/2017

FIATI IN CONCERTO 2017

XII edizione

Ferentino, dal 20 al 23 Luglio

Al via il 20 Luglio la XII edizione di Fiati in Concerto. Manifestazione organizzata dall’ Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Ass. Pro-Loco, l’ Ass.Banda Musicale “Città di Ferentino” e con la direzione artistica del M° Alessandro Celardi.

Il palcoscenico degli incontri di P.zza Mazzini mantiene la sua caratteristica principale e così il 20 Luglio il primo connubio sarà tra la Brass Family Band, formazione con sede ad Arce che trova nel Lazio meridionale, Campania e Molise i suoi componenti, e la solista inglese Katrina Marzella, nome di spicco nell’ambiente delle famose Brass Bands del Regno Unito nonché tra i solisti più rinomati al Mondo per il suo strumento (Flicorno Tenore). I testi di Mario Tufanisco accompagneranno il pubblico in un concerto in perfetto “British Style”. Venerdì 21 sarà invece la volta di un “Tango Reunion” e a salire sul palco per la prima volta insieme ci saranno la Exigentia Sax Ensemble, il fisarmonicista Daniele Ingiosi (giovane eccellenza del nostro territorio) e il duo partenopeo Clelia Maisto e Giuseppe Climaco che daranno vita a delle imperdibili coreografie.

Un incontro d’eccellenza quello di Sabato 22 Luglio quando i giovani della Scuola di Musica dell’Ass.Banda Musicale “Città di Ferentino” daranno vita ad un programma interamente dedicato ai successi di Lucio Battisti e quindi non poteva mancare la presenza del M° Mogol il quale guiderà il pubblico attraverso testi, musica ed emozioni uniche. Domenica 23 calerà il sipario su questa edizione con un incontro importante, l’Orchestra di Fiati “Città di Ferentino” si presenterà al pubblico, rinnovata, prima dell’imminente partenza per il World Music Contest di Kerkrade (Olanda) dove, sabato 29 Luglio alle ore 12.00 prenderà parte alla competizione mondiale nella Prima Divisione presentandosi come vincitrice della Seconda Divisione nel 2013. L’Orchestra ferentinate difenderà I colori italiani e si confronterà con formazioni provenienti da Stati Uniti, Spagna, Francia, Germania, Svizzera, Belgio, Olanda, Svezia, Polonia, Regno Unito, Thailandia, Honk-Kong