Date(s) - 25/05/2017

Ferentino Avancorpo dell'Acropoli

Ferentino 15 maggio 2017

In occasione del 73° anniversario della distruzione bellica della nostra città, l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco di Ferentino hanno organizzato per Giovedì 25 Maggio 2017, alle ore 18,00 presso il Criptoportico dell’Acropoli (Carcere di Sant’Ambrogio) l’illustrazione della mostra fotografica “Ferentino Ricorda – Il Valore della Memoria” che rievoca i tragici bombardamenti di oltre settanta anni fa a Ferentino e tutti gli altri avvenimenti della Seconda Guerra mondiale che ebbero come protagonisti i ferentinati: don Giuseppe Morosini, Alberto Lolli Ghetti, Giovanni Ballina, Ambrogio Pettorini, Domenico Salvatori e tanti altri decorati, le vittime civili e le distruzioni subite dalla Città.
Alla realizzazione della mostra si è prodigato un gruppo di lavoro in sinergia tra Amministrazione Comunale e Associazione Pro Loco: Pietro Scerrato, Maurizio Pro, Leda Virgili, Ambrogio Coppotelli, Viviana Liberatori, Gianfranco Fiorini, Franco Cecchetti, Roberto Cecchetti, Maurizio Pro, Fulvio Bernola, Simone Rinaldi, Luca Caliciotti, Luigi Sonni, Vincenzo Ludovici, Gianfranco Bianchi.
Alle ore 19,00, il parroco della Cattedrale, Don Giuseppe Principali celebrerà una Santa Messa e poi si procederà alla deposizione di un omaggio floreale sulle lapidi dove sono riportati i nomi delle vittime civili dei bombardamenti